chi siamo - dove siamo - biglietteria - ospitalità - mappa della mostra - area stampa - archivio - links - FB - blog

Narniafumetto su Facebook!

Programma

Mostra Espositiva

Dove Siamo

Mappa

Games e Cosplay

Nuff

Fabiano Ambu

Fabiano AmbuNato a Cagliari il 29/01/1972, diplomato al liceo artistico, consegue il diploma di architetto d’interni presso lo IED di Cagliari e in seguito si laurea in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Sassari.
Lavora per alcuni anni nel settore teatrale come tecnico e direttore di scena su numerosi musical per la Compagnia Della Rancia.
Nel 2002 si trasferisce a Milano dove collabora come visualizer per alcune agenzie pubblicitarie.
Nel 2006 viene contattato per illustrare la campagna pubblicitaria per la mostra “Cinema e fumetto” tenutasi al Mart di Rovereto. Inizia la sua esperienza fumettistica nel 2006 disegnando il numero 7 de “L’Insonne” di Giuseppe di Bernardo.
Dopo varie pubblicazioni entra nello staff di "Nemrod" di Aromatico-Celoni per le edizioni Star Comics, di cui disegna il numero 2 “Harlem (K)Nights” e il numero 8 “Shaman” e realizza, insieme a Leonardo Valenti, la graphic novel “Il Massacro del Circeo” per Becco Giallo edizioni.
Nel 2009 approda su Dampyr e nell’aprile 2010 giunge a pubblicazione “La Casa Di Faust”, realizzando così il sogno di entrare nel mondo di Harlan, Tesla e Kurjak.
Ora è impegnato su una nuova storia di Dampyr e su un nuovo progetto di cui è il creatore grafico e copertinista.

Sito Web: http://www.fabianoambu.com/home.html

Per Diabolik © Astorina S.r.l. - Tutte le altre immagini sono © degli editori, autori detenenti i diritti
Il logo Narnia Fumetto è stato realizzato da Stefano Andreucci - per info settembre@narniafumetto.com - P.I. 01438420554