chi siamo - dove siamo - biglietteria - ospitalità - mappa della mostra - area stampa - archivio - links - FB - blog

Narniafumetto su Facebook!

Programma

Mostra Espositiva

Dove Siamo

Mappa

Games e Cosplay

Nuff

Alessandro Di Virgilio

 Nato a Napoli il 29/3/1962, vive e lavora in provincia di Rieti.
Sceneggiatore di fumetti, molto attivo negli anni tra il 1986 e il 1992 (il Giornalino, Splatter, Ed. Phoenix), dopo un periodo di “ibernazione” torna, nel 2008, a scrivere fumetti.
Dal suo ritorno ha pubblicato:
2008: Ed. BeccoGiallo (“La Grande Guerra – storia di Nessuno”), Ed. Tunué (Mono 4) e Nicola Pesce Ed. (“Monstars 4”, “Sherwood Comix”, “Sandokan n. 1”).
2009: Ed. BeccoGiallo (“ThyssenKrupp, Morti Speciali S.p.A.”), Nicola Pesce Ed. (“Sandokan n. 2”); Cagliostro E-Press (“Mammarella, un’inchiesta del Commissario Ricciardi” un adattamento a fumetti di un racconto dello scrittore Maurizio De Giovanni).
2010: Ed. Tunué (Mono 8 e “Un filo di nebbia”).
Ha in pubblicazione, entro la fine il 2010: Nicola Pesce Ed. (“Sandokan n. 3”). e i primi due episodi della serie “Città effimera” per la rivista iComics.
Ha curato la pubblicazione del volume “Nuovimondi 1” nato dalla collaborazione tra la AlienPress e Ed. DoubleShot, uscito a Lucca Comics 2009.
Ha partecipato, in qualità di docente, nel 2009 e nel 2010, a wokshops sul fumetto dedicati alle scuole medie, organizzati dalla BCT di Terni.

Alessandro Di Virgilio sul web:
http://alessandrodivirgilio.blogspot.com/

Per Diabolik © Astorina S.r.l. - Tutte le altre immagini sono © degli editori, autori detenenti i diritti
Il logo Narnia Fumetto è stato realizzato da Stefano Andreucci - per info settembre@narniafumetto.com - P.I. 01438420554