chi siamo - dove siamo - biglietteria - ospitalità - mappa della mostra - area stampa - archivio - links - FB - blog

Narniafumetto su Facebook!

Programma

Mostra Espositiva

Dove Siamo

Mappa

Games e Cosplay

Nuff

Lorenzo Bartoli

 Nato a Roma il 7 aprile del 1966, Lorenzo Bartoli esordisce come scrittore di fumetti nel 1988 su Comic Art e L’Eternauta (che ha diretto per un anno), a cui è seguito Tiramolla, di cui è stato anche direttore editoriale e artistico. Nel 1993, insieme ad Andrea Domestici, crea Arthur King, un fumetto mensile da edicola di fantascienza umoristica che fa il verso a Nathan Never (ma non solo). Inizia quindi a collaborare con Eura Editoriale (di cui è stato Direttore Editoriale fino al 2009), per la quale crea, assieme all’amico e collega Roberto Recchioni, l’universo narrativo di Napoli Ground Zero. Collabora a lungo con Massimo Carnevale col quale realizza il pluripremiato Uomini e Topi e Il Dono di Eric e vari altri liberi per i settimanali Eura. Ha collaborato con Bonelli realizzando due Zona X, due Martin Mystére e un episodio del secondo Martin Mystére Maxi. Ha scritto due romanzi di fantascienza per Fanucci con lo pseudonimo di Akira Mishima e ha lavorato per cinema e TV. Insieme a Recchioni, ha realizzato John Doe, che tornerà in edicola per l’Aurea, e Detective Dante, terminato col ventiquattresimo albo. Per Edizioni BD ha pubblicato nel 2009 il romanzo Cuori da bar, e per Bottero Edizioni ha scritto la storia de Il Massacratore # 5. Ai disegni il solito S3Keno, e una vera e propria squadra di disegnatori tra esordienti e professionisti.
Ha in uscita sulle pagine di Laciostory la serie WOW, con i disegni di Andrea Domestici e, con l’amico Massimo Carnevale una storia di taglio umoristico uscita sull’ultimo Dylan Dog Color Fest.
Con Gabriele Dell’Otto e Giacomo Bevilacqua fonda il Sold Out Studio e d è docente di sceneggiatura presso la Scuola Internazionale di Comics di Roma.
Recentemente è diventato Caporedattore della neonata rivista iComics.

Per Diabolik © Astorina S.r.l. - Tutte le altre immagini sono © degli editori, autori detenenti i diritti
Il logo Narnia Fumetto è stato realizzato da Stefano Andreucci - per info: info@antaninet.it - P.I. 01438420554