chi siamo - dove siamo - biglietteria - ospitalità - mappa della mostra - area stampa - archivio - links - FB - blog

Narniafumetto su Facebook!

Programma

Mostra Espositiva

Dove Siamo

Mappa

Games e Cosplay

Nuff

News 2011

Partono le aste di beneficenza

26/09/2011

Sono passati ormai più di due mesi ma Narnia Fumetto non è ancora finita. La manifestazione che quest'anno ha saputo totalmente rinnovarsi e rilanciarsi nel centro storico di Narni, ha ancora una cosa in sospeso da portare a termine. Un impegno di quelli con la I maiuscola. Ci sarà bisogno dell'aiuto di tutti per far giungere a buon fine quello che, grazie alla collaborazione di tantissimi artisti, è stato messo in moto lo scorso settembre, durante i giorni della mostra mercato.

Dall'8 al 17 dicembre, saranno infatti online le 13 aste di beneficenza di Narnia Fumetto. Aste il cui ricavato, come stabilito con un accordo con l'ospedale di Terni, andrà al reparto pediatrico del Santa Maria. La raccolta di beneficenza verrà destinata all'acquisto di materiale e strutture utili al personale medico ed ai degenti.

Tanti gli artisti che hanno messo a disposizione i loro pennelli per poter aiutare ragazzi e bambini in questo momento ricoverati: Maurizio di Vincenzo con il suo Dylan Dog, Esad Ribic con un tenebroso Batman, Raul Cestaro con un pensieroso Kit Carson, Silvia Ziche con l'ironica Lucrezia, Darick Robertson con un potente Superman e molti altri (tra cui i narnesi di adozione Stefano Andreucci e Mauro Laurenti). Ecco come partecipare alle aste. Inutile ricordare che, dato il delicato e nobile scopo a cui sono rivolte, siano necessarie massima correttezza e ampia generosità.

Le aste sono organizzate per conto dell'Associazione Culturale Amici Miei, che rilascerà ricevuta per l'acquisto, sul blog “Come Se Fosse Antani”. Per partecipare è necessario iscriversi, ovviamente gratuitamente, inviando una mail all'indirizzo info@antaninet.it, indicando nome, cognome, telefono e nickname scelto per partecipare. Le aste inizieranno giovedì 8 Dicembre in giornata, e finiranno sabato 17 alle 18 circa. È possibile iscriversi in qualunque momento, anche prima dell'inizio. Le offerte potranno essere inviate (per e-mail, per via telefonica, o di persona presso il negozio Antani Comics) non appena sarà online il post definitivo delle aste, entro l'8 dicembre, e fino al termine delle stesse. Sotto l'immagine di ogni disegno, sarà inserito il nickname di chi sta vincendo, con indicata la sua offerta. Periodicamente, sarà inviata la situazione del procedere delle offerte a chi si è iscritto via mail. Le offerte saranno aggiornate in tempo reale, con qualche ritardo possibile nelle ore notturne e la mattina di domenica e lunedì essendo il negozio Antani Comics, che sarà il quartier generale delle operazioni. Le spese di spedizione sono di euro 10, ed i disegni sono disponibili in negozio per essere visionati dal vivo.

Per chi volesse vedere i disegni on line il link è il seguente: http://prontiallerese.blogspot.com/2011/12/le-aste-di-narnia-fumetto-2011.html.
Per urgenze, richieste varie ed altre informazioni questi sono i contatti: info@antaninet.it, 0744.471523, 328.4122189.
L'Associazione ringrazia anticipatamente tutti quanti daranno spazio alla notizia.

La gallery fotografica 2011

26/09/2011

È online!

Centro!

07/09/2011

Sesta edizione, nuova location (scelta forzata), tante aspettative.
E... abbiamo fatto "centro": perché il pubblico è cresciuto il sabato, è cresciuto la domenica, e si è presentato in modo numericamente rilevante anche al venerdì (oltre 700 visitatori), cosa anomala, visto che in molte piazze più prestigiose, il giorno feriale è generalmente "morto".
Certo: l'organizzazione deve ancora limare diverse cose, perché non è facile né indolore cambiare radicalmente tipologia di location, ma sistemando meglio San Domenico e la piazza antistante, ed avvicinando in qualche modo i "games" (che possono e devono fare qualcosa in più per strutturarsi meglio), il tutto può fare un notevole salto di qualità.
Notevole la presenza per i cosplayers, 60 partecipanti ed un pubblico di 400 unità, con la fila fuori dallo splendido teatro comunale; scarsissima invece, si riscontra con rammarico, l'affluenza alle conferenze, nonostante una sede comodissima. Tra gli emergenti, una brava Francesca Deodati vince il contest di ComiXfactor, regalandosi la possibilità di un lavoro pagato per la prossima Narnia Fumetto.
Tante le note positive: molti (e belli!) i disegni raccolti per le aste di beneficenza, che partiranno verso fine anno (occhio a questo sito: se siete interessati, mandateci una mail a settembre@narniafumetto.com, vi iscriveremo alla newsletter).
Come al solito aspettiamo critiche e consigli: in questa sede possiamo solo ringraziare chi ci ha aiutato a crescere ed ha creduto in noi, come il Comune di Narni e i tanti addetti (autori, espositori, pubblico!).
Agli altri lasciamo le polemiche sterili, quelle che vogliono solo far male senza nulla portare, le invenzioni, le accuse di prese in giro e la ricerca di raccomandazioni: in futuro, se siamo così male, non cercate di partecipare per forza: non è elegante.
Grazie e... arrivederci al 2012!

Finalmente Narnia Fumetto invade Narni!

31/08/2011

Mai come quest'anno siamo fieri del lavoro svolto finora: se è vero che il successo di una manifestazione si misura in base al pubblico, va anche detto che le modalita di preparazione e costruzione dell'evento sono fondamentali per la riuscita dello stesso, e questo prima di "staccare" i biglietti di ingresso. Il leone di Narnia, realizzato da Stefano Andreucci nel lontano 2005, accompagnato dallo scimpanzé dipinto quest'anno sul centro di Narni da Massimo Carnevale, invaderanno per tre giorni le vie della cittadina umbra, con la speranza della definitiva consacrazione di un evento che, in sei anni, non è stato mai facile da realizzare, ma che ha saputo regalare inaspettate soddisfazioni a noi, così come a tutti coloro che ci hanno creduto.

Ed ora, le ultime raccomandazioni, ricordandovi che, sulla pagina Facebook della manifestazione, potrete leggere le news, i consigli e vedere le foto ed i video in tempo reale:
- informazioni su come raggiungerci, sulle navette ed i parcheggi.
- i prezzi dei biglietti, le offerte e le convenzioni.
- il programma ufficiale, aggiornatissimo rispetto al cartaceo.
Vi ricordiamo che la manifestazione è aperta venerdì 2 dalle 15 alle 20, e sabato 3 e domenica 4, con orario continuato 10-20.
Il percorso, oltre che sulla piantina (presente sul sito e sul programma cartaceo) sarà segnalato sulla pavimentazione del centro di Narni, da una speciale vernice.
CI VEDIAMO A NARNIA FUMETTO!

Un'altra novità in presentazione a Narnia Fumetto!

31/08/2011

Anche quest’anno la Nicola Pesce Editore non poteva mancare all’appuntamento con “Narnia fumetto” presentandosi con una grande sorpresa. Chi di voi ha navigato nel sito della manifestazione avrà notato una presentazione misteriosa fissata sabato 3 settembre alle ore 12,00 dal titolo: La Fine del mondo – Istruzioni per l’uso. Non si tratta di un corso di sopravvivenza per prepararsi alla distruzione dell’umanità fissata dai Maya nel 2012, bensì è il titolo dell’ultimo lavoro di uno dei più importanti autori del fumetto underground: Miguel Angel Martin, che ha disegnato per noi un calendario apocalittico. Teschi, teste mozzate, aspiranti suicidi e mutanti sono i segni zodiacali dell’anno che verrà; un’interpretazione simbolica del futuro che ci aspetta e del presente che non vediamo. Come sempre Martin rappresenta la realtà con uno sguardo cinico e disincantato. I tratti nitidi dei suoi disegni e i colori acidi trasmettono una sensazione di straniamento che coglie nella modernità e che non lascia scampo, quasi fossimo già immersi nell’apocalisse e non ce ne rendessimo conto.
Ore 12,00: Nicola Pesce Editore presenta: 2012 - La Fine del mondo - Istruzioni per l'uso.

MAKKOX, PENOMBRA e BLUE BALLAD: ben QUATTRO anteprime a Narnia Fumetto!

29/08/2011

"Un caldo soffocante accoglie James Doharty, agente della narcotici di Los Angeles, al suo arrivo a Wexdale, una cittadina dimenticata da Dio vicino al Messico. Un caldo da bruciare il cervello, un caldo da allucinazioni. Allucinazioni che portano a galla il passato di James, un passato con cui dovrà fare i conti durante una folle corsa verso il confine. A fargli compagnia nel suo viaggio, il fantasma di un vecchio amico e la voce della speaker di una maratona radiofonica sulla vita del Rat Pack. Una ballata di caduta e disperata ricerca di redenzione, l’esordio feroce di un tandem creativo capace di lasciare il segno." In anteprima assoluta a narniaFumetto “Bullet Ballad”, la graphic novel, targata Edizioni BD, di Alessio D’Uva e Arjuna Susini: presentazione domenica 4, ore 11, Mostra Mercato (San Domenico)
-Sia sabato 3 che domenica 4, presso lo stand di Vittorio Savelloni - L'Uomo di Nepi, Pierpaolo Pasquini presenterà il proprio volume "Penombra: un nuovo inizio" (Bottero Edizioni) e disegnerà per i visitatori.
-Per finire, una doppia anteprima: Bao Publishing ospiterà Makkox presso il proprio stand. L'autore sarà presente sabato e domenica per chiacchiere, strette di mano e benedizioni, e per autografare due volumi; la ristampa de "Ladolescenza" (volume mai distribuito nei negozi) e il nuovo "Se muori siamo pari".
Quest'ultima presenza è importante al di là della caratura dell'autore, perché fa salire a 50 (CINQUANTA!) il numero degli autori presenti a Narnia Fumetto 6!

Blue BalladPenombramakkox

Narnia Fumetto invade anche l'Ospedale di Terni

25/08/2011

Grazie ad un accordo col reparto pediatrico dell'ospedale di Terni, l'annuale raccolta di beneficenza verrà destinata all'acquisto di materiale e strutture utili al personale medico ed ai degenti. In particolare, l'Associazione Culturale Amici Miei, in collaborazione con Antani Comics, raccoglierà disegni di grande formato, ma anche tavole originali, sketch di ogni tipo, da mettere all'asta nel periodo di novembre/dicembre sul sito www.narniafumetto.com. Al contempo, stiamo cercando anche libri e fumetti, destinati ai piccoli "utenti" del reparto di pediatria.
Per informazioni, donazioni collaborazioni: settembre@narniafumetto.com, oppure 328.4122189.
Facciamo sentire la nostra voce.
Grazie.

La "squadra" degli autori bonelliani

24/08/2011

Una valanga di autori della Sergio Bonelli sarà presente alla prossima Narnia Fumetto. Si inizia con lo stand "ufficiale" dell'editore milanese, che ospiterà Stefano Andreucci, Fabiano Ambu, Alessandro Bocci, Massimo Carnevale, Alessandro Chiarolla, Andrea Del Campo, Maurizio Di Vincenzo, Mauro Laurenti, Michele Rubini e Marco Santucci (gli orari sono presenti sul programma).
Ma non finisce qui! Alla conferenza su Dylan Dog di sabato, saranno presenti anche Paola Barbato, Pasquale Ruju, Lola Airaghi e Alessandro Poli, e gli ultimi due li troverete anche allo stand dei "Dylandogofili" alla mostra mercato.
Per finire, saranno ospiti della manifestazione anche Renato Polese, storico disegnatore di Nick Raider e Zagor (presente alla conferenza di sabato dedicata ai 50 anni dello Spirito con la Scure), i prossimi al debutto Luca Maresca e Giorgio Pontrelli, i fratelli Gianluca e Raul Cestaro. Insomma: quasi 20 autori sui circa cinquanta della mostra! Numeri da capogiro...


Le mappe di Narni

17/08/2011

Ecco la mappa ufficiale della manifestazione (che si svolgerà nel centro di Narni il 2, 3 e 4 settembre) e della mostra mercato, che avrà luogo presso l'auditorium di San Domenico.
Sempre presso quest'ultima location, saranno tenuti gli incontri con autori e le conferenze.
Vi ricordiamo di controllare il programma completo e continuamente aggiornato.

Programma, prevendita e... 50 autori!

12/08/2011

I fratelli Raul e Gianluca Cestaro, Massimiliano Frezzato ed Alessandro Poli guidano la carica degli autori che si stanno aggiungendo in questi ultimi giorni: ormai siamo già quasi a quota cinquanta!
Inoltre: sul sito www.antaninet.it inizia la prevendita, sia online che presso il negozio Antani Comics, dei soli biglietti PREMIUM.
Per finire, ferragosto ci porta il programma ufficiale (vedi anche la pagina del programma, sempre in aggiornamento)
Presto, maggiori news!

Arriva il terzo "straniero": Tony Sandoval

27/07/2011

Con un sentito GRAZIE all'editore Tunue, col quale è sempre un piacere collaborare, annunciamo ufficialmente la presenza di Tony Sandoval a Narnia Fumetto. L'autore presenterà in anteprima la sua graphic novel, "Il cadavere e il sofà".
Vi aspettiamo!

L'urlo dei 50 anni di Zagor!

20/07/2011

zagorA Narnia Fumetto ci sarà spazio per iniziative di ogni tipo e per ogni genere di passione fumettistica. In particolare, visti i 50 anni del personaggio creato da Nolitta e Ferri, saranno tantissimi gli autori, presenti e passati, dello Spirito con la Scure. Si parte dal giovane Michele Rubini, in edicola proprio in questi mesi con la sua storia in quattro parti, il quale gioca in casa, visto che è originario di Narni, passando per i narnesi (di adozione) Mauro Laurenti e Stefano Andreucci, per finire con due veterani: Alessandro Chiarolla (autore anche di Martin Mystere) e il "mostro sacro" Renato Polese (Nick Raider, Storia Del West, e tanto altro).
È proprio il caso di dire... AYAAAAAK!

Impara il giapponese col biglietto di Narniafumetto!

13/07/2011

GiapponeseOnline.com è un progetto ideato e gestito da un'azienda giapponese di Osaka: alla sua realizzazione ha lavorato uno staff di quattro persone per tre intensi anni. Il lancio ufficiale è stato a marzo 2011, ed il corso è costituito da 120 lezioni per un totale di oltre 50 ore di videolezioni e oltre 500 pagine di materiale cartaceo. Per la sua realizzazione è stato utilizzato in parte il materiale originale proveniente dall'insegnamento nelle scuole elementari giapponesi. Il corso è diviso in sei sezioni, tre di queste dedicate alla scrittura "hiragana, katakana, kanji", una dedicata all'apprendimento della grammatica, un'altra per l'ascolto/comprensione e un'ultima sezione di apprendimento generale. Nonostante sia un corso basato su videolezioni, l'allievo non è mai lasciato solo e può studiare e confrontarsi nella classe virtuale con i propri compagni di corso. Il più importante pregio di GiapponeseOnline.com è la sua totale informalità e chiarezza, chiunque adesso può studiare giapponese senza problemi ... tutto questo al costo di sole 130 euro per un intero anno di accesso!
Tutti coloro che acquisteranno il biglietto di Narnia Fumetto, avranno un codice di accesso che permetterà loro di risparmiare il doppio del prezzo pagato per accedere alla mostra (10 euro) per l'iscrizione al corso (120 euro invece di 130).

Narnia Fumetto... a cartoni!

13/07/2011

La DOT MIND IN MOTION in collaborazione con Narnia Fumetto, indice il concorso “CGK Creative Concept” articolato in due sezioni diverse:
Best Character (illustrazione: miglior personaggio di fantasia);
Best Subject (scrittura creativa: migliore soggetto).
Scadenza bando 27 Agosto 2011 – La premiazione avverrà sabato 3 settembre alle 15.30.
SCARICA IL BANDO.
cgk

Comunicazione di servizio!

08/07/2011

A tutti gli autori, editori, associazioni, espositori della manifestazione ATTENZIONE: se volete inserire qualcosa nel programma, sia cartaceo che sul sito, è INDISPENSABILE che ci inviate una mail (settembre@narniafumetto.com) entro e non oltre il 21 luglio. Grazie.

Maurizio Di Vincenzo e Silvia Ziche tra i dinosauri

06/07/2011

Nella tre giorni narnese, stavolta non più nei sotterranei della Rocca Albornoz, ma nello splendido Teatro Comunale, Narnia Fumetto ospiterà tre mostre eterogenee. Una sarà dedicata alla verve di SILVIA ZICHE, che presenterà una selezione delle tavole realizzate durante la propria carriera; la seconda proporrà un'opera inedita del disegnatore abruzzese MAURIZIO DI VINCENZO, ovvero Rangaku, prodotta (sui testi di Luca Enoch) per la Francia ed ancora inedita in italia.
A corredo delle due mostre, ospiteremo un centinaio di... dinosauri, realizzati in formato "biglietto da visita" da maestri del calibro di MAGNUS o mostri sacri come JIM LEE, passando per tantissimi autori, e facenti parte della collezione privata di Vittorio Savelloni.

Di VincenzoDi Vincenzo

Silvia ZicheVittoriosauro

VittoriosauroVittoriosauro

300 volte Dylan Dog a Narnia Fumetto

29/06/2011

L’associazione culturale Amici Miei e l’associazione di promozione sociale “Dylandogofili – collezionisti Dylan Dog dal 2003”, sono liete di annunciare l’inizio di una collaborazione, che ci auguriamo lunga e duratura, per rendere Narnia Fumetto sempre più un punto di incontro di tutti gli appassionati del fumetto di Dylan Dog.
Abbiamo voluto iniziare con due appuntamenti che renderanno la sesta edizione di Narnia Fumetto (2, 3 e 4 settembre 2011) assolutamente imperdibile.
Innanzitutto, grazie alla preziosa collaborazione della Sergio Bonelli editore, siamo riusciti ad organizzare un incontro che, per tutti gli appassionati di Dylan Dog e del fumetto in generale, ci auguriamo indimenticabile. In occasione del 25imo anniversario della nascita di Dylan Dog (e la pubblicazione del numero 300), siamo lieti di invitarvi ad un appuntamento che sicuramente attirerà molti appassionati dylandogofili e non solo: nella splendida cornice di NARNIA FUMETTO, sabato 3, alle ore 17, saranno nostri ospiti 3 autori di notevole spessore: Paola Barbato, Lola Airaghi e Pasquale Ruju. Gli autori risponderanno alle domande dei presenti ma soprattutto, per chi non potrà essere presente, alle domande che ci vorrete inviare alla mail info@dylandogofili.com .
Domenica 4 settembre, altro appuntamento imperdibile: presso lo stand Dylandogofili, dalle ore 15:00, potrete incontrare la disegnatrice Lola Airaghi che firmerà la pin-up realizzata per l’occasione e stampata in numero ovviamente limitato.
Stiamo ancora lavorando per organizzare altre interessanti sorprese, quindi, come siamo soliti fare, vi invitiamo a rimanere sintonizzati!

COMIXFACTOR: i risultati

22/06/2011

Comunicato stampa: Venerdi 10 giugno il Livingstone Pub di Terni ha ospitato ComiXfactor 2011, evento che ha visto giovani e promettenti disegnatori tirare fuori tutta la loro voglia di emergere nel mondo del fumetto dimostrando il loro talento. I tutor, insegnanti di fumetto come Francesco Biagini e Manuel Bracchi, insieme a Luisa Rosati ed Elisabetta Giulivi, disegnatrici ed addette ai lavori hanno sostenuto, guidato e giudicato con passione i concorrenti.
Silvia Battaglini e Francesca Deodati si contenderanno la vittoria durante la finalissima che si svolgerà all'interno di Narnia Fumetto 2011 affrontando le prove che verranno messe loro davanti e disegnando per il pubblico insieme ai tanti professionisti che interverranno alla manifestazione.

Esad Ribic e Darick Robertson: dagli Usa alla Croazia, passando Per Narni...

22/06/2011

Iniziamo anche quest'anno ad annunciare gli autori stranieri che saranno a Narnia Fumetto. Per la prima volta, un croato e un americano: Ribic, autore di tante storie "dipinte" per la Marvel (LOKI, SILVER SURFER REQUIEM su tutto), e il veterano Robertson, per il quale basta citare due capolavori assoluti, come TRANSMETROPOLITAN e THE BOYS (questo ancora in corso), scritti da due mostri sacri come Warren Ellis e Garth Ennis.
I due ospiti saranno presso l'Artist Alley per tutti e tre i giorni della manifestazione, quindi non solo il sabato e la domenica.
Cogliamo la palla al balzo per ricordare che venerdì 2 la mostra sarà aperta solo dalle 15 alle 20, ma col biglietto dal costo di 1 solo euro.
Presto nuovi annunci, sia di autori italiani che, magari, stranieri.

Il vincitore del laboratorio "Verticalimi"

20/06/2011

Diego Cajelli e Alessandro Di Virgilio in collaborazione con l’Associazione culturale Amici Miei, organizzatrice di Narnia Fumetto, hanno decretato che a Narnia Fumetto verranno distribuite 5000 copie di “Ieri notte sul treno” di Diego Cajelli e Tommaso Sega.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato al lab e a coloro che lo hanno reso possibile.
Qui trovi tutte le tavole realizzate.
Il disegno per il flyer è di Filippo Curzi.
Per pubblicare i propri fumetti digitali su Verticalismi a prescindere da lab e concorsi basta essere bravi e seguire le istruzioni.
Ci vediamo su Verticalismi e a Narnia Fumetto.
http://www.verticalismi.it/linvasore-di-narnia-the-winner-is/

Massimo Carnevale al centro di Narnia Fumetto

15/06/2011

La lista dei grandi nomi ospiti della manifestazione, non poteva che continuare con Massimo Carnevale, autore della locandina di quest'anno, che sicuramente non ha bisogno di presentazioni. Già autore della cover del primo albetto (John Doe, 2006), e di tre pagine del terzo (Diabolik, 2008), l'autore romano torna sul luogo del delitto, onorando la manifestazione della sua presenza.
Comunichiamo, intanto, che la mostra mercato è SOLD OUT! In tre giorni, dopo l'apertura delle prenotazioni, abbiamo venduto tutti gli spazi. Gli interessati possono continuare a contattarci (settembre@narniafumetto.com) per prenotarsi, qualora decidessimo di allargarci verso nuovi spazi.

COMIXFACTOR 2011

08/06/2011

La sera del 10 giugno 2011 alle 20,30 aprirà le porte alla sfida dell'anno, ComiXfactor 2011!!
Il Livingstone Pub di Terni ospiterà i disegnatori emergenti che si affronteranno per sfoggiare il loro carisma, la voglia di emergere nel mondo del fumetto e dimostrare il proprio talento. Ogni concorrente sarà affiancato da un professionista che lo accompagnerà in qualità di tutor che avrà il compito di sostenere e consigliare il proprio emergente per aiutarlo a vincere.
Dalla serata usciranno i due giovani talenti più bravi che parteciperanno alla finalissima che si svolgerà all'interno di Narnia Fumetto 2011 ed avranno, inoltre, la grande opportunità, nei tre giorni della Fiera, di poter sedere a disegnare per il pubblico insieme ai tanti professionisti che interverranno alla manifestazione.
Il vincitore assoluto riceverà l'incarico di realizzare una produzione retribuita per Narnia Fumetto 2012.

Narnia Fumetto: il video ufficiale!

25/05/2011

Col solito GRAZIE ai ragazzi dell'APOWERSHALLRISE, ecco il video ufficiale della manifestazione!
Seguendo il link su Youtube, trovate gli episodi precedenti della saga.

Narnia Fumetto Invade Il Centro!

18/05/2011

Lo anticipavamo da mesi, e finalmente è ufficiale: come potete vedere dalla splendida locandina, realizzata per noi dal genio di Massimo Carnevale, Narnia Fumetto, giunta alla SESTA edizione, ha due importantissime novità.
In primis: la location. Da quest'anno abbandoniamo, non senza remore, la Rocca Albornoz, destinata ad altri eventi, per approdare al centro storico di Narni. Sfrutteremo diversi siti (San Domenico, il chiostro di San Francesco, il Teatro Comunale, i giardini di San Bernardo), tra loro ben collegati e differenziati, per realizzare un evento ancora più grande ed ancora più bello. Quello che perderemo insieme alla Rocca (fascino, suggestività e una manifestazione ormai rodata), lo investiremo nel centro storico, puntando a realizzare un evento più "comodo" (parcheggi, bar e ristoranti a portata di mano, spazi più grandi) e che produca numeri ancora migliori.
Per far questo, sfrutteremo anche la contemporaneità con un altro grande evento narnese: il BLACK FESTIVAL.(www.narniblackfestival.it), giunto alla dodicesima edizione.
Seconda novità: la fiera diventa una TRE GIORNI.
Abbiamo pensato lungamente se aggiungere un giorno in più, sapendo quanto spesso siano difficili -per i commercianti- i venerdì delle fiere, specialmente di quelle non grandi. Per questo, lo abbiamo fatto nel nostro solito stile: una mezza giornata (che non aggiunge costi agli espositori, che generalmente vengono ad allestire già al venerdì) con orario 15-20 al pubblico, un biglietto ridotto (1 euro!) per tutti i visitatori e garanzia di avere tutti o quasi gli autori presenti.
Per il resto, stiamo lavorando al programma per realizzare una manifestazione che sia sempre all'altezza delle vostre aspettative. I fondi sono minori, abbiamo l'appoggio, come sempre, del solo Comune di Narni (almeno ad oggi), ma anche quest'anno non rimarrete delusi.
Nelle prossime settimane, ogni mercoledì, tante novità per tutti coloro che seguono il nostro sito e la pagina Facebook.

Narnia Fumetto Invade Il Centro di Narni!

Gli autori del 2011: i Drawers 2.0 e l'Artist

11/05/2011

Il gruppo, ormai famoso da anni, dei DRAWERS 2.0 e il trio autonominatosi "Artist Alley" sono i primi ospiti di Narnia Fumetto 2011.
Qui scopri i loro nomi!

Narnia Invasion feat Diegozilla

04/05/2011

Realizza le tavole di una sceneggiatura di Diego Cajelli, la migliore interpretazione sarà stampata in formato poster e distribuita (tiratura 5000 copie) in allegato al biglietto d’ingresso di Narnia Fumetto.
Per aderire al lab “Narnia Invasion” devi leggere il “messaggio alla nazione” e commentare a questo link http://www.verticalismi.it/narnia-invasion-feat-diegozilla/ da loggato.
Tutti i partecipanti devono caricare il proprio elaborato digitale entro il 10 giugno 2011, il vincitore sarà stabilito da Diego Cajelli e Francesco Settembre (organizzatore Narnia Fumetto).
Tutti gli elaborati saranno pubblicati su Verticalismi.it.
Il disegno del flyer è di Filippo Curzi. (clicca per vedere l'intera locandina)
Narnia Invasion feat Diegozilla

ComiXfactor 2011

28/04/2011

Il prossimo sabato 7 maggio 2011 si chiuderanno le iscrizioni a ComiXfactor 2011, il nuovo concorso di Narnia Fumetto dedicato agli autori emergenti che avranno la possibilità di farsi conoscere dal pubblico e dai tanti addetti ai lavori chiamati a giudicare i lavori dei concorrenti.
Le fasi eliminatorie di ComiXfactor si svolgeranno tra maggio e giugno nella location del Livingstone Pub di Terni al fine di selezionare i migliori autori emergenti che durante Narnia Fumetto 2011 disputeranno le fasi finali del concorso.
I finalisti avranno, inoltre, un'altra grande opportunità: poter disegnare per il pubblico insieme ai professionisti che interverranno alla manifestazione, e poter essere gli unici a farlo.
Il primo classificato vincerà, inoltre, l'incarico di realizzare una produzione retribuita per Narnia Fumetto 2012.
Per iscriversi e per avere maggiori informazioni scrivete a settembre@narniafumetto.com, specificando nell'oggetto ComiXfactor.
L'iscrizione è completamente gratuita.

Autori emergenti: un concorso e un laboratorio creativo

07/04/2011

Due sono le iniziative che quest'anno metterà in cantiere Narnia Fumetto per gli autori emergenti. Presto pubblicheremo maggiori informazioni sul laboratorio creativo, che avrà come obiettivo (e premio per il vincitore) la pubblicazione di un fumetto che verrà distribuito durante la manifestazione.
Per quello che riguarda il concorso, invece, si chiamerà ComiXfactor, si svolgerà tra maggio e giugno, e avrà come obiettivo quello di selezionare i migliori autori emergenti, che durante la manifestazione del 3 e 4 settembre prossimo potranno disegnare al fianco dei professionisti, e partecipare alle finali.
Il premio, per il vincitore, consisterà nell'incarico di realizzare una vera e propria produzione per l'organizzazione di Narnia Fumetto.
Nell'attesa che chiariamo i dettagli di quest'ultima iniziativa, coloro che fossero interessati possono prenotarsi inviando una mail a settembre@narniafumetto.com, con oggetto ComiXfactor.
L'iniziativa è totalmente gratuita.

Stiamo lavorando per voi... e voi volete lavorare per noi?

01/02/2011

L'Associazione Culturale Amici Miei, sta cercando alcuni collaboratori. In particolare, necessitiamo sia di un addetto stampa, che di qualcuno che si occupi della raccolta pubblicitaria.
Chi fosse interessato, può contattarci al 328.4122189 o tramite mail: settembre@narniafumetto.com
In merito alle aste di beneficenza di cui qui sotto, comunichiamo -scusandoci per il ritardo- che sono stati raccolti circa 650 euro, interamente devoluti al Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” (www.comitatochianelli.com).

<<< news più recenti
news edizione 2010 >>>
news edizione 2009 >>>
news edizione 2008 >>>

Per Diabolik © Astorina S.r.l. - Tutte le altre immagini sono © degli editori, autori detenenti i diritti
Il logo Narnia Fumetto è stato realizzato da Stefano Andreucci - per info settembre@narniafumetto.com - P.I. 01438420554